Women in Surgery Italia

Women in Surgery Italia nasce nell’Ottobre 2015 per volere di due giovani chirurghe, le Dott.sse Isabella Frigerio e Gaya Spolverato, per unire e rappresentare le chirurghe italiane in Italia e nel mondo.

Noi tutti sappiamo quanto la scelta della nostra professione sia determinata dalla passione per un lavoro unico, gratificante e impegnativo. Pertanto nè l’approccio al mondo chirurgico nè il percorso professionale stesso devono in alcun modo essere limitati dal genere di appartenenza, ma devono seguire la sola logica del merito.

L’associazione è aperta a tutti i chirurghi, uomini e donne che credono nella forza dei numeri e che possano giovare di una piattaforma di discussione e di condivisione di proposte su argomenti quali gli stereotipi, il bilancio vita-lavoro, la rappresentanza e l’occupazione femminile in chirurgia.

Women in Surgery Italia dà inoltre la possibilità a giovani chirurghe e chirurghi, specializzandi o specialisti, di partecipare a molte iniziative educative.

Entra a far parte di WIS Italia e potrai trovare una mentore o potrai diventare tu stesso/a guida e ispirazione per giovani chirurghe e chirurghi che si affacciano a questo mondo.

Gaya Spolverato
Presidentessa Women in Surgery Italia
www.womeninsurgeryitalia.it
info@womeninsurgeryitalia.it